CHIUDI
CHIUDI

26.03.2020

La lotta all’autismo illumina Villa Glisenti

L’emergenza sanitaria in corso non mette in secondo piano «Giornata mondiale dell’autismo» che l’amministrazione comunale di Villa Carcina intende ricordare «tingendo» di blu Villa Glisenti. Il Comune ricorda infatti che il 2 aprile di ogni anno si celebra questa significativa giornata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo ad un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e per stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca. Numerosi gli eventi in tutto il mondo, anche se molto limitati, con un denominatore comune: l’illuminazione dei monumenti in blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza. A tal fine il Comune di Villa Carcina, come dicevamo, contribuirà con un gesto semplice e simbolico illuminando di blu, giovedì 2 aprile, la facciata di Villa Glisenti e il monumento antistante il palazzo municipale. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1