CHIUDI
CHIUDI

08.10.2019

La Sagra delle mele ha fatto centro

A rendere il clima ancora più festoso ci ha pensato la buona cucina
A rendere il clima ancora più festoso ci ha pensato la buona cucina

Nemmeno gli organizzatori si aspettavano così tante presenze. E invece è stato sfondato il muro delle mille persone. È stato un appuntamento da record l’ultima edizione della Sagra delle mele, l’evento che ha reso dolce lo scorso fine settimana di Brione. Più di mille persone hanno deciso di raggiungere il suggestivo borgo collinare a metà strada tra la Valtrompia e la Franciacorta per prendere parte alla festa giunta alla sesta edizione. Un appuntamento, come detto, da record quella della rassegna ideata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Comunità montana, le associazioni, le scuole, la parrocchia, i ristoratori e i coltivatori del territorio. La tre giorni ospitata nell’accogliente centro sportivo del paese ha proposto numerose iniziative, ponendo al centro il frutto che da queste parti affonda profonde radici. Cultura, alimentazione, gastronomia e una sostanziosa voglia di stare insieme gli ingredienti del successo di una kermesse divenuta un classico dell’autunno triumplino. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1