CHIUDI
CHIUDI

05.12.2019

Lotta ai tumori: l’ambiente è sotto stretta sorveglianza

Quarto appuntamento per l’Università del benessere con un tema di grande attualità: «Lotta ai tumori e ambiente. Una sfida ancora aperta». Alle ore 20,30 a Villa Carcina (a Villa Glisenti, via Italia 68) sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte nella diagnosi e nella cura dei tumori, per aprire un dibattito sul ruolo preponderante, nell’insorgenza dei tumori, dell’ambiente e degli stili di vita. Se una buona percentuale di tumori è causata dagli stili di vita e dall’ambiente in cui viviamo, quanto pesa oggi l’inquinamento? E quanti e quali passi avanti sono stati fatti nella lotta al cancro? Ne parleranno Pietro Apostoli, professore onorario di Medicina del lavoro dell’Università di Brescia, membro di gruppi dell’Oms per lo studio della cancerosità di alcuni elementi metallici, Alfredo Berruti, direttore Uo Oncologia del Civile e professore alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Brescia, autore di numerose pubblicazioni, membro dell’European organisation for research and treatment of cancer e Michele Magoni, dirigente dell’Osservatorio epidemiologico di Ats Brescia, direttore Registro tumori di Brescia. •

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1