CHIUDI
CHIUDI

12.07.2020 Tags: Lumezzane

Lumezzane festeggia il parco extra large

I giochi per i bambini sono prontiUno scorcio del parco della «Val de Put» appena aperto
I giochi per i bambini sono prontiUno scorcio del parco della «Val de Put» appena aperto

È servito più di un anno per la conclusione della sistemazione (senza contare il tempo trascorso prima di decidere la destinazione e mettere mano all’area), ma adesso, finalmente, a Lumezzane Sant’Apollonio è stato aperto il parco urbano più grande della città. Da mesi quell’immenso spazio verde definito, ridisegnato e pronto si offriva solo agli occhi di chi si affacciava dall’alto, dalla balaustra di piazza Paolo VI. Poi si è messa di traverso l’emergenza sanitaria col relativo lockdown a fermare gli ultimi lavori. Ora, da pochi giorni, il nuovo giardino pubblico della Val de Put è stato aperto ai cittadini; anche se sarà inaugurato formalmente nelle prossime settimane. La vasta depressione di 40 mila metri quadrati incastonata tra le località di Montagnone e Premiano, acquisita nel tempo dai privati dalle amministrazioni comunali, è stata interamente ripulita dai rovi. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Fabio Zizzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1