sabato, 22 febbraio 2020
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.01.2020

Italia Viva e Azione: la politica dà spazio a nuovi protagonisti

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Le nascenti correnti politiche nel centrosinistra, che hanno già preso piede a livello nazionale, stanno ispirando movimenti anche in ambito locale. Lumezzane non è da meno, considerato che è nato un comitato di Italia Viva rappresentato in Consiglio comunale dall’ex sindaco, Matteo Zani, e dal consigliere Francesco Becchetti usciti dal PD rifacendosi al leader Matteo Renzi. Ora la Valgobbia torna al centro dell’attenzione per un altro schieramento. Si tratta di «Azione» fondata da Carlo Calenda e Matteo Richetti, a loro volta già impegnati nel del Pd. Sabato, alle 17 al «Loft 95» di via Massimo D’Azeglio, si terrà il primo incontro di presentazione del comitato locale fondato da Francesco Reguitti, consigliere comunale del Pd nella scorsa amministrazione. Con lui sono coinvolti, al momento, anche Mauro Beltrami, Lorenzo Saleri, Simone Bonetti, Paolo Guidese e Francesca Pasotti. «Ho scelto di aderire a un progetto politico che dà valore alla parola data, alla coerenza, attraverso fatti concreti. Un gruppo che coinvolge tanti giovani alla prima esperienza politica - dice Reguitti in una nota - spinti dall’entusiasmo verso i valori politici di questo nuovo partito». Un movimento sostenuto anche a livello provinciale. «Siamo soddisfatti per il crescente radicamento sul territorio di Azione, con la nascita di continui comitati che lavorano su temi provinciali e locali con la concretezza di chi vuole rafforzare un progetto fondato sulla competenza - spiega il movimento -. Si sta già lavorando, in sinergia, con altre forze moderate anche lumezzanesi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1