domenica, 26 maggio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.04.2019

Lumezzane dice addio al decano degli autisti

Domenico Alberti:  aveva 85 anni
Domenico Alberti: aveva 85 anni

Tanta commozione e un interminabile affastellarsi di ricordi e di aneddoti a Lumezzane, e non solo, per la morte di Domenico Alberti, deceduto lunedì notte a 85 anni. Per oltre mezzo secolo è stato l’autista della Valgobbia. Aveva fondato la sua azienda, tuttora operativa, nel ’65, trasportando gli operai in fabbrica, per poi acquistare nel 1974 il primo autobus per gli studenti. Il decano dei conducenti non aveva mai spostato la sede da Lumezzane, da dove ogni giorno partono i mezzi guidati dai figli Alessandra e Giancarlo. Una missione più che un lavoro, che ha portato la Alberti Bus a ricevere numerosi premi. Domenico Alberti lascia la moglie Rosi. Il funerale oggi alle 10 nella parrocchiale di San Sebastiano, partendo dalla sala del commiato Benedini di via De Gasperi a Piatucco. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1