venerdì, 13 dicembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.03.2019

Lumezzane Popolare Nasce una nuova lista a sostegno di Facchini

Una nuova civica in Valgobbia. Nata per sostenere la candidatura di Josehf Facchini, l’uomo scelto dal centrodestra (Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia) per sfidare il sindaco uscente Matteo Zani. «Lumezzane Popolare» si è presentata ufficialmente ieri, mentre sabato 16 sarà lo stesso Facchini a spiegare le ragioni della sua discesa in campo. Presente in Valgobbia anche il segretario di «Brescia Popolare», Gianmarco Quadrini, mentre gli onori di casa li ha fatti il portavoce del movimento, Claudio Gnutti. «UN PROGETTO che nasce dalla volontà di persone comuni che vivono problemi quotidiani - ha esordito - tutto è nato all’interno dall’ambiente scolastico, del quale molti di noi fanno parte». Il riferimento è a Roberto Stefana del consiglio d’istituto del Polo Ovest e a Claudia Cani, presidente del comitato dei genitori degli studenti. «Guardiamo a un centrodestra moderato - ha proseguito Gnutti - Una civica è importante per essere ascoltati nelle sedi che contano». Spazio poi ad alcuni punti del programma che la nuova formazione intende portare avanti, con un occhio di riguardo all’istruzione, allo sport e al sociale, gli ambiti dai quali arrivano i candidati consiglieri comunali. «Insieme alla cultura, ai giovani e al rapporto con il mondo produttivo: vogliamo tornare a far vivere Lumezzane che attualmente è ferma». Quale l’obiettivo alle elezioni? «Vincere al primo turno per sgombrare ogni dubbio su quale sia il vero centrodestra - hanno commentato ancora Quadrini e Gnutti - Abbiamo cercato di ricompattare tutte le anime dello schieramento, ma di fronte a personalismi e paletti si è arrivati allo scenario attuale». «Lumezzane Popolare è la ciliegina sulla torta, completa lo schieramento che vede Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia - ha aggiunto il candidato sindaco Facchini - Con gli altri teniamo buoni rapporti, ma restano una civica, un contenitore del centrodestra del passato». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1