domenica, 17 novembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.10.2019

Sant’Apollonio regala un autunno culturale

I cittadini di origine straniera possono imparare l’italiano; ci sono lezioni per ottenere la licenza media e anche corsi per chi non è riuscito a concludere l’esperienza alle superiori. E nel programma c’è spazio anche per programmi dedicati al tempo libero e per arricchire il proprio bagaglio culturale. Succede a Lumezzane, con l’apertura delle iscrizioni ai corsi annuali proposti dal Centro provinciale istruzione degli adulti. Lezioni e seminari si terranno di sera nella scuola elementare «Bachelet» di Sant’Apollonio, in via Montini, che è anche sportello per le iscrizioni. L’offerta è ampia, e per quanto riguarda chi non parla l’italiano o vuole tornare tra i banchi ci sono i corsi per stranieri di vari livelli, lezioni per ottenere il titolo di licenza media e anche un biennio delle superiori. Senza dimenticare workshop di informatica di base e intermedio, stage di inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e arabo, incontri sulle letterature greca e latina, l’educazione stradale e l’astronomia. •

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1