venerdì, 24 maggio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.04.2019

Torta, brindisi e auguri per i 99 anni di Pasquale

Pasquale Scutellà con le nipoti
Pasquale Scutellà con le nipoti

Alle Rondini di Lumezzane si festeggia oggi uno degli ultimi ospiti arrivati: Pasquale Scutellà, che taglia il traguardo delle 99 primavere. Originario di Scido, in provincia di Reggio Calabria, entrò giovanissimo a far parte dell’Arma dei carabinieri. Spedito al fronte, combattè in Jugoslavia nel 1943. Finita la guerra prestò servizio in Sicilia, dove conobbe Gina (Sebastiana) Romano, giovanissima maestrina che seguì al Nord quando lei iniziò a insegnare a Lumezzane. Dopo le nozze, nel ’61, arrivarono i figli Giuseppe, Maurizio e Graziano. Pasquale e Gina sono rimasti insieme per 55 anni, fino allo scorso marzo. Sociale e allegro è coccolato dai figli che ogni giorno non mancano di passare con lui alcune ore. Anche le nipoti Marta e Giulia oggi gli faranno festa. •

B.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1