giovedì, 12 dicembre 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.11.2019

Tutta la Pieve si ferma per l’ultimo abbraccio a Maria Rosa Ghidini

Maria Rosa Ghidini: aveva 66 anni
Maria Rosa Ghidini: aveva 66 anni

Le diranno addio a pochi metri dal luogo in cui martedì un incidente le è costato la vita. Succederà domani, quando tanti lumezzanesi saluteranno alle 15, nella Pieve, Maria Rosa Ghidini abbracciando idealmente la sua famiglia. Accompagneranno nell’ultimo viaggio la volontaria di 66 anni caduta da una scala mentre con altre persone stava facendo le pulizie nella canonica. Da ieri la salma della donna, conclusi tutti gli accertamenti medico legali disposti dal magistrato nell’obitorio dell’ospedale civile di Brescia, si trova nella sala del commiato di via Alcide De Gasperi, a Piatucco, nella quale stasera alle 19,30 inizierà una veglia. DA QUI domani il feretro verrà trasferito nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, dove il funerale sarà celebrato da don Riccardo Bergamaschi. Al termine della funzione religiosa la sepoltura nel vicino cimitero della frazione. Tante persone, non solo della Pieve, stanno scrivendo per Maria Rosa messaggi di affetto: ringraziamenti per una donna laboriosa e sempre pronta a collaborare per le attività della parrocchia. Un attestato di cordoglio è arrivato nelle ultime ore anche dai volontari della casa di riposo «Le Rondini», con i quali ha collaborato a lungo. La vittima lascia i due fratelli Piera e Battista, la cugina Margherita e diversi nipoti che in queste ore stanno ricevendo la solidarietà della Valgobbia.

F.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1