CHIUDI
CHIUDI

19.09.2019

Maltratta il cagnolino proprietario denunciato

La segnalazione di un cittadino alla Polizia locale di Gardone guidata da Patrizio Tosoni ha portato alla scoperta di un piccolo cane rinchiuso da alcuni giorni sul balcome di un’abitazione, all’interno di un piccolo trasportino in plastica, delle dimensioni di cm 30x50, senza acqua, né cibo, e senza possibilità di movimento. Le ridotte dimensioni del trasportino consentivano all’animale di rimanere solo sdraiato. Da qui il sequestro del cane (e del trasportino) in attesa delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria. Nel corso degli accertamenti, il cane è stato sottoposto a valutazione clinica all’Ats di Brescia e dalle verifiche eseguite è emerso che il cane non veniva sottoposto alle periodiche vaccinazioni dal 2017. Il proprietario è stato denunciato a piede libero per il reato di maltrattamento di animali e detenzione in condizioni non compatibili con la loro natura. Il sequestro dell’animale è già stato convalidato dall’autorità giudiziaria. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1