CHIUDI
CHIUDI

16.05.2020

Mascherine a chilometro zero

Le mascherine distribuite dalla lista civica di minoranza
Le mascherine distribuite dalla lista civica di minoranza

È stato un contributo prezioso quello offerto dalla minoranza consiliare di Polaveno nell’arginare anche qui la diffusione della pandemia. I componenti della lista «Uniti per Polaveno» hanno raccolto la proposta dei cittadini che chiedevano di poter produrre e distribuire mascherine in cotone a chilometri zero. Detto fatto: in poco più di un mese ne sono state realizzate cinquecento, e a oggi, su espressa richiesta dei residenti, sono circa duecento quelle consegnate proprio dal gruppo consiliare. I dispositivi sono inoltre stati donati ai dipendenti del municipio di piazza Marconi e alla giunta. «Non potevamo non pensare alle persone che in questi mesi si sono adoperate per garantire la continuità di tutti i servizi rivolti ai cittadini, pur trovandosi ad affrontare situazioni difficili in piena urgenza» commentano i componenti della civica guidata da Alessandra Collicelli. Che in segno di ringraziamento verso quanti hanno cercato in tutti i modi di dare una parvenza di normalità a un periodo così complesso ha allargato la distribuzione a commercianti, ristoratori, tabaccai e parroci del paese. Non bisogna poi dimenticare chi, mettendo a disposizione gratuitamente il materiale, ha reso possibile la produzione artigianale attuata da un instancabile team di sarte volontarie. Ognuna delle quali destinataria di un pensiero floreale, come nel caso della farmacista Rossella Donati, in trincea fin dalle prime ore successive allo scoppio dell’emergenza. INTANTO ci sono ancora mascherine disponibili, e gli interessati possono mandare un messaggio al 379 1475872 indicando nome, cognome, indirizzo e quantità; oppure comporre il numero 328 1968414. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1