CHIUDI
CHIUDI

10.04.2020

Mascherine, consegna a casa

È iniziata a Nave la distribuzione di mascherine sanitarie
È iniziata a Nave la distribuzione di mascherine sanitarie

È iniziata la distribuzione, da parte dei volontari, delle mascherine che vengono recapitate insieme ad una lettera del sindaco Tiziano Bertoli a tutte le famiglie di Nave. «Finora tutti i dispositivi di protezione individuale (mascherine) a nostra disposizione li abbiamo distribuiti a chi ne aveva maggior necessità: il Cosp, l’Rsa Villa dei Fiori, la farmacia comunale, i salesiani, i volontari e la Protezione Civile - spiega il primo cittadino - e come saprete la Regione Lombardia ha messo a disposizione dei Comuni un certo numero di mascherine da distribuire alla cittadinanza, ma purtroppo in quantità insufficiente per poterle dare a tutti». Così l’amministrazione è corsa ai ripari procedendo all’acquisto con risorse proprie Alle 2.600 mascherine fornite dalla Regione, il Comune di Nave ne ha quindi acquistate ed aggiunte altre 2.053 per riuscire a coprire una fetta maggiore di popolazione. Sono arrivate in municipio mercoledì in scatole da 50 e per rispettare rigorosamente le prescrizioni igienico sanitarie sono state separate singolarmente ed imbustate. «Un lavoro impegnativo, ma fatto con dedizione e in sicurezza da parte del personale comunale, dai volontari, e dalla nostra Protezione Civile, sempre presente e che tutta la comunità ringrazia immensamente - aggiunge Bertoli - in base al numero in nostro possesso ne verrà distribuita una per ogni nucleo familiare, sappiamo che è poco, ma è quello che abbiamo: fatene buon uso e rimanete a casa. L’autoisolamento è l’unico vaccino attualmente conosciuto in grado di rallentare e sconfiggere il Coronavirus» promette il sindaco. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1