CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

Notte bianca e le pesche si contendono la scena

Inizia un weekend ricco di iniziative nella bassa Valtrompia. Succede a Concesio, dove per domani dalle 19 è in cartellone la Notte bianca. L’edizione di quest’anno si svolgerà in via Montini, e ad accogliere il pubblico provvederanno stand gastronomico, intrattenimento musicale e i Diatonica karaoke. Durante tutta la serata esporranno i commercianti e degli artisti locali, mentre Cornelia, l’Ape randagia della biblioteca, sarà sul posto per lo scambio di libri e i giochi di società. A far da cornice uno show cooking del Consorzio pasticceri artigiani di Brescia, una degustazione gratuita e giochi per i bambini. Stasera, invece, a Collebato, nel giardino intitolato a Paolo VI è in programma il concerto dei gruppi musicali del paese. L’evento apre la tradizionale Festa delle pesche che inizierà domenica con la formula di sempre: tre serate nelle diverse contrade per poi passare in modo stabile nel Parco Primo Maggio. Domani, sempre a Collebeato si terrà la Camminata sotto le stelle organizzata dal Gruppo ecologico in collaborazione con il Geuc, che terminerà con l’illuminazione della croce sul Monte Peso. Domenica andrà in scena la Festa della montagna, con la messa sotto la croce e il pranzo al Casì del Feo. Tornando alle pesche, tra gli appuntamenti di questa 36esima edizione troviamo il concerto di apertura «Tango e dintorni», nel cortile di palazzo Martinengo, a cura dell’ensemble Quadri Musicali, e il nuovo spettacolo dei fratelli Charlie e Piergiorgio Cinelli «SNASA», in cartellone giovedì prossimo alle 21. Da segnalare anche la presenza, nella serata live del 19 luglio, di membri del team di Vasco Rossi: Claudio Golinelli «Gallo», Alberto Rocchetti d Diego Spagnoli. Durante la settimana sono poi previste la prima edizione del «Dog’s got Talent» riservata ai cani e le bancarelle della «Fiera ambulanti del Consorzio 5 Terre e Golfo dei Poeti». •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1