CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Obiettivo «rifiuti zero» Il Gas spiega la strada

«Rifiuti zero: noi cosa possiamo fare?» A questa domanda si cercherà di rispondere oggi dalle 14,30 nella biblioteca di Sarezzo, durante un incontro organizzato da Gastrompia in collaborazione con l’associazione Saresa e con Fridaysforfuture patrocinato dai Comuni di Sarezzo, Villa Carcina e Gardone. Gastrompia è un gruppo di acquisto solidale che promuove il consumo critico e l’acquisto di alimenti a chilometri zero da piccoli produttori possibilmente biologici, e che per questo conosce benissimo il tema della riduzione dell’impatto. Oggi tra le altre cose ci sarà la presentazione di pannolini lavabili, di fasce per trasportare i bambini e di una stoviglioteka. A seguire letture animate, il baratto di giochi per i più piccoli (con un massimo di 10 pezzi a bambino), suggerimenti per l’autoproduzione di cosmetici e detergenti, la presentazione dei progetti della cooperativa Karibu e alle 17 la vernice del libro manuale «Rifiuti zero» di Rossano Ercolini, il presidente di Zero waste Europe. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1