CHIUDI
CHIUDI

19.09.2019

Passerella sul fiume Mella Iniziata la posa: pronta entro la fine di ottobre

La posa della passerella pedonale sul fiume Mella a Inzino
La posa della passerella pedonale sul fiume Mella a Inzino

Sono iniziati da pochi giorni a Inzino, frazione di Gardone Val Trompia in località Bresciana (vicino al confine con il territorio comunale di Marcheno) i lavori per la posa della nuova passerella pedonale che collega il parco Rovedolo ed il centro sanitario con il parcheggio di fianco all’area cani sulla strada provinciale. Un intervento atteso ed annunciato che trova ora concreta attuazione, in tempi anche brevi come spiegano gli amministratori. «Confido che entro metà ottobre - ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Roberto Bondio- i lavori ed il collaudo saranno conclusi, faremo l’inaugurazione, ma soprattutto sarà riattivato il passaggio tra una sponda e l’altra del fiume Mella, riconnettendo un’importante area con servizi: al Rovedolo è presente il centro sportivo, il ristoramte, il centro sanitario, e quindi di tratta di uno spazio molto importante per la nostra comunità». È stato dunque smantellato il vecchio passaggio e posato il nuovo, la cui realizzazione ha richiesto quattro mesi di lavori in una ditta specializzata. «A DIFFERENZA del precedente collegamento - ha aggiunto Bondio - si tratta della posa di un manufatto sempre in legno ma stavolta coperto, che resisterà molto di più alle intemperie e all’umidità presenti nella zona; la copertura consentirà una maggior protezione dei pedoni così come l’illuminazione una maggior sicurezza per chi lo frequenterà». Il costo totale dell’opera è stato di 160 mila euro, di cui 100 mila euro provenienti da un contributo statale e 60 mila euro dalle casse comunali. «Siamo soddisfatti - ha concluso Bondio - per il risultato raggiunto data l’utilità della passerella; da riconoscere e ringraziare il precedente assessore Piergiuseppe Grazioli, che con tempestività si è mosso per risolvere il problema e consentire la riapertura del passaggio pedonale».

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1