CHIUDI
CHIUDI

23.06.2020

Quarantena addio I luoghi della cultura spalancano le porte

L’accesso alla Miniera Marzoli
L’accesso alla Miniera Marzoli

Dopo tre lunghi mesi di lockdown causati dalla pandemia, i musei, le biblioteche e gli archivi della Valtrompia ripartono in tutta sicurezza. Le sedi museali ed ecomuseali aderenti al Sistema museale ed ecomuseo di Valle Trompia tornano quindi ad essere visitabili da grandi e piccini. Anche la Miniera Marzoli, il Museo Orma di Pezzaze, il Museo etnografico e Casa contadina di Lodrino, il Museo delle armi e della tradizione armiera di Gardone e il Borgo del Maglio di Ome hanno riaperto in totale sicurezza mettendo in campo tutte le misure anti-covid previste per la fruizione dei luoghi della cultura. La Miniera Sant’Aloisio di Collio riaprirà invece a luglio, il Museo I Magli di Sarezzo è visitabile sono su prenotazione, mentre il Museo Il Forno di Tavernole è momentaneamente chiuso a causa di una manutenzione straordinaria dell’area circostante. Per armonizzare la promozione integrata, il Sistema ha predisposto e reso disponibile al pubblico, sia in forma cartacea (all’esterno di ogni sede) che web (http://www.valletrompia.it/cittadino/cultura), il riepilogo degli orari e delle modalità di visita (su prenotazione, libero o contingentato ecc.) delle sedi aderenti per l’anno 2020. Al fine di garantire un supporto efficace alla riapertura e fruizione post emergenza Covid-19 delle sedi aderenti, il Sistema ha provveduto a redigere un riassunto delle linee guida emanate a livello nazionale e regionale in materia di luoghi e istituti della cultura. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1