CHIUDI
CHIUDI

18.02.2020 Tags: Valtrompia

Quattro parrocchie in pista per il saluto a don Mario

Don Mario Laini
Don Mario Laini

È un saluto che ne vale quattro, come le parrocchie dell’Unità pastorale Santa Maria del Giogo (San Nicola Vescovo, San Giovanni Battista, Santa Maria della Neve e San Zenone) quello che si prepara per don Mario Laini: il parroco uscente che sta per fare trasloco a Costa Volpino. Dopo 15 anni l’esperienza valtrumplina del sacerdote 57enne originario di Angolo Terme finisce: nel giugno del 2005 subentrò a don Angelo Anni, divenendo da allora un punto di riferimento educativo e spirituale per Polaveno e Gombio. Dopo una vocazione adulta è stato ordinato nel 2000, per poi diventare vicario cooperatore a Rovato facendosi apprezzare in particolare dai più giovani per la disponibilità e l’umanità. Caratteristiche conservate anche a Polaveno, dove dal novembre 2010 ha ereditato da don Marco Zanotti la parrocchia di San Giovanni, venendo affiancato dai collaboratori don Saverio Mori e don Giuliano Boniotti anche nella cura di Brione. Sabato 29 febbraio la chiesa di Polaveno ospiterà la messa delle 19 seguita da un incontro in oratorio. Poi, fino al 2 marzo sarà possibile iscriversi alla trasferta in bus per accompagnare don Mario a Costa Volpino sabato 7 marzo. Basta rivolgersi a Polaveno negli alimentari Mingardi e Mauro Pintossi (338 7924723), a Gombio a Clara Peli (333 5698064), a Brione alla forneria Montini (030 84044) e a Delfina Svanera (338 3081175) e a San Giovanni a don Saverio. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1