CHIUDI
CHIUDI

02.11.2019

San Giovanni brinda allo sport

Il nuovo aspetto del rettangolo di gioco di San Giovanni
Il nuovo aspetto del rettangolo di gioco di San Giovanni

Lo sport è un prezioso strumento di aggregazione, ed è con questa convinzione che anche i piccoli Comuni cercano di investire in questo campo realizzando o potenziando impianti di interesse collettivo. È successo recentemente anche a San Giovanni di Polaveno, dove è stata portata a termine una importante riqualificazione della preesistente area gioco. IL RIFACIMENTO del look delle strutture della frazione è merito della parrocchia locale, che realizzando una sinergia con il Gruppo sportivo e con il Centro ricreativo della frazione polavenese ha sviluppato un progetto per la riqualificazione di un’area preziosa ma, prima della «campagna d’estate», ormai degradata e poco fruibile. Due le fasi dell’intervento portato a termine, la prima delle quali a cavallo tra maggio e giugno scorsi, in vista dell’imminenza della celebrazioni dedicate al patrono, ha favorito uno svecchiamento del campo da tennis, che è stato trasformato in un nuovo rettangolo in erba sintetica polifunzionale sul quale, oltre a praticare calcetto e pallavolo, è adesso possibile svolgere una serie di attività collettive legate per esempio al grest e al torneo delle contrade, ma non solo. QUESTO primo lifting ormai realizzato è costato complessivamente 21 mila euro, ma adesso toccherà alla seconda fase del rinnovamento (in questo caso la somma stimata necessaria per attuarla spazia tra i 25.000 e i 30.000 euro): il rifacimento della pavimentazione e a seguire la posa di nuovi giochi nello spazio attrezzato dedicato ai più piccoli antistante il bar del centro giovanile di San Giovanni. •

N.BON.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1