CHIUDI
CHIUDI

05.06.2020 Tags: Concesio

San Vigilio si colora Privati e municipio uniti per far bella via Rizzardi

Il muro di San Vigilio prima del «lifting» dei volontariIl nuovo aspetto del manufatto di via Rizzardi
Il muro di San Vigilio prima del «lifting» dei volontariIl nuovo aspetto del manufatto di via Rizzardi

A Concesio non hanno paura di sporcarsi le mani. E non è solo un modo di dire. È già stato dimostrato nel recente passato, e questa volta, un cittadino accompagnato da sindaco e assessore si è messo all’opera per migliorare le strade del paese contenendo i costi. Di questi tempi, viste anche le fortissime spese extra causate dagli effetti collaterali della pandemia, non è il momento di investire capitali, ma le manutenzioni sono comunque da fare. Così, quando i bisogni del paese si fanno sentire la gente risponde rimboccandosi le maniche. PER ESEMPIO con l’intervento di tinteggiatura realizzato in via Rizzardi, a San Vigilio, che oltre al volontario Marco Mitelli ha visto all’opera il sindaco Agostino Damiolini e l’assessore ai Lavori pubblici Luca Guerini in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Non è la prima volta che i cittadini usano tinta e pennelli per dare una mano. Lo scorso anno, per esempio, era stato sistemato il sottopasso che attraversa la provinciale 345. Era successo a ottobre ed erano serviti due fine settimana di intenso lavoro che in quell’occasione aveva coinvolto i volontari dell’associazione Vivere Concesio, scesi in strada per ridipingere il sottopasso di via Basseda rovinato dal tempo e da numerosi graffiti di nessun valore artistico.

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1