CHIUDI
CHIUDI

20.10.2020

Sapori di Valtrompia Tornano le valigette e un Natale gustoso

Mancano ancora molti, molti giorni al Natale, ma considerando l’incertezza ricreata dal ritorno in grande stile dell’emergenza sanitaria non sarebbe male non farsi cogliere impreparati di fronte alla necessità (o dal semplice desiderio) di fare un regalo. Mai come quest’anno, inoltre, la Valtrompia (non da sola) ha voglia di alleggerire i cuori dopo tanta sofferenza. Lo dimostra il ritorno sulla scena nonostante tutto dell’iniziativa delle valigette di Natale firmate «La Valle del Gusto»: un progetto arrivato alla sesta edizione e promosso da Sevat Servizi Valle Trompia e Comunità montana, che uniscono le energie nell’azione di sostegno al territorio. Di cosa si tratta? Dell’offerta di una serie di valigette regalo contenenti prodotti genuini e a chilometri zero che raccontano il «sapore» della valle e dei paesi sparsi sulle Prealpi bresciane. Non mancano elementi di continuità con gli anni passati, prima di tutto i prezzi invariati. Le tipologie di confezione regalo sono 4, con diverse fasce di prezzo che variano dai 25 ai 50 euro. I prodotti contenuti provengono da 14 diversi fornitori del territorio. Si passa dai formaggi di malga dell’azienda agricola Richiedei a salse, succhi e marmellate delle aziende agricole Ambrosi, Pesei e Turrini. Nel mezzo i salumi Masnot e Crescini, i pregiati vini delle cantine Scarpari e Le Cantorie, e fino alle dolci note dei prodotti della forneria Lonardi, che anche quest’anno propone il brescianissimo bossolà. A QUESTI prodotti si aggiungono alcune chicche: l’aceto di miele dell’apicoltura del Sampì, la crema «mou» Muuuccarella della Mozzarelleria Valletrompia di Giuliano Ettori, e il ragù di capra dell’azienda agricola il Mulino. C’è anche una «Valigetta benessere», e pure quest’anno offre solo prodotti 100% valtrumplini: la crema lenitiva e il lipstick alla calendula e alla camomilla dell’Alpe di Zerma e i sali da pediluvio e il sapone alla lavanda dell’azienda agricola Chichimela. Sul sito www.sevat.eu è disponibile il modulo da compilare per effettuare gli ordini dei pezzi scelti. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1