CHIUDI
CHIUDI

26.05.2019

Sara Cremini e il suo libro da applausi

La scrittrice Sara Cremini
La scrittrice Sara Cremini

Sara Cremini, giovane autrice di Marcheno, ha vinto a Napoli l’edizione 2019 del «Dickens Books Awards», categoria miglior libro. Il concorso è riservato ai testi di letteratura per l’infanzia, fiabe e romanzi per bambini e giovanissimi fino ai 16 anni. Sara, trentatreenne, è una giovane insegnante alle elementari di Pezzaze e ha partecipato al concorso con il suo romanzo «Nemèria. La Seconda Rivolta degli Orchi», un moderno «high fantasy» ambientato in un mondo immaginato come nato da una grande esplosione. «UNA FIABA ben definita nei numerosi dialoghi che arricchiscono il testo nei minimi particolari, ottima l’esposizione del contesto in cui si svolge la trama, i personaggi e i luoghi immaginari che catturano l’attenzione e trasportano in un mondo magico».

B.BER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1