CHIUDI
CHIUDI

14.07.2020

Serate d’estate a prova di virus

Collebeato: lo spazio per il cinema all’aperto nel Centro civico
Collebeato: lo spazio per il cinema all’aperto nel Centro civico

L’emergenza sanitaria ha costretto la Pro loco di Collebeato ad azzerare la tradizionale Festa delle pesche. L’estate è stata così privata di un momento molto importante per la comunità, e quindi, insieme all’amministrazione comunale sono state pensate proposte alternative da allestire nel centro civico «La Porta del Parco». Con la compagnia «Viandanze teatro», questa sera alle 21 è in programma lo spettacolo «Le stagioni in città», mentre martedì prossimo alla stessa ora andrà in scena «Tira Mola Tambala», un’antologia di poesie, canti e racconti in dialetto bresciano con Diego Belli, Faustino Ghirardini e musica dal vivo. In collaborazione con il Club Amici della musica di Collebeato sono invece state organizzate due serate musicali. La prima è in cartellone per mercoledì 29 luglio alle 21 con i maestri dell’Accademia del Cam; l’altra il 5 agosto, sempre alle 21, con un concerto di flauti dell’ensemble del Conservatorio Luca Marenzio di Darfo. Non è finita. Approfittando delle belle serate, nel centro civico è stato organizzato il cinema sotto le stelle grazie alla collaborazione degli alpini e del Gruppo ecologico. I prossimi appuntamenti, tutti dalle 21.30? Il 18 luglio con «Quo vado», la settimana dopo con «La Bella e la bestia» e l’11 agosto il film d’animazione «Coco». Il biglietto costa 3 euro, all’ingresso verrà rilevata la temperatura e saranno richieste le generalità e il recapito telefonico per rispettare le regole della Regione. L’accesso è consentito a un massimo di 200 persone e gli organizzatori raccomandano di presentarsi almeno con 30 minuti di anticipo. Infine, alle serate non sono ammessi i cani. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1