CHIUDI
CHIUDI

13.10.2019

Sette giorni da assaporare con la Sagra del marrone

Per gli appassionati dei sapori autunnali è un appuntamento imperdibile: oggi inizia la 21esima edizione della «Sagra del marrone della Valle del Garza», che proseguirà per tutta settimana. Si parte alle 7,30 con un’escursione sul monte Sant’Onofrio di Bovezzo: il raduno è in piazza Rota da dove si partirà per la chiesetta di San Rocco. Alle 13,30 nella Casa della natura di Bovezzo è in programma uno spiedo con polenta (26 euro per gli adulti e 10 per i bambini). Stesso menù anche nell’oratorio di Caino, insieme a bancarelle, animazione e il concerto di Charlie Cinelli. La festa proseguirà venerdì con una castagnata nell’elementare di Bovezzo e sabato con un concerto serale nella Pieve della Mitria. Domenica prossima, ultimo giorno, a Nave sarà servito il pranzo su prenotazione (339 5740615), mentre il pomeriggio le squadre di calcio scenderanno in campo per il torneo Carlino Stefana. Nella giornata conclusiva verranno esposti macchinari d’epoca e sarà possibile vedere la mostra fotografica «Vedute». Infine, tutte le domeniche ci sono visite guidate della Pieve della Mitria, dove è anche possibile vendere i propri marroni. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1