CHIUDI
CHIUDI

23.01.2020 Tags: Valtrompia

Spiedo e tanti giochi al tour degli oratori per il santo patrono

Il patrono San Giovanni Bosco
Il patrono San Giovanni Bosco

Lumezzane si appresta a celebrare la figura di San Giovanni Bosco, fondatore e protettore degli oratori, con un programma di iniziative sacre e profane che coinvolgono l’Unità pastorale attraverso le parrocchie di Sant’Apollonio, San Sebastiano e Pieve. A DARE IL VIA domenica sarà la prima, da largo della Vittoria, per una messa alle 9,30 con i vari gruppi parrocchiali nella chiesa maggiore. A seguire ci sarà l’estrazione di una lotteria di premi nel bar dell’oratorio e nello stesso momento i carabinieri incontreranno gli anziani per istruirli su come evitare le truffe. Dalle 10,45 spazio ai giochi tra «Escape room» nelle aule di catechismo rivolto gli studenti delle scuole medie, un torneo su Supermario nel salone e altri per i piccoli nella sala Giovanni XXIII. A mezzogiorno con un rinfresco nel bar del centro. Si riparte dalla parrocchia di Pieve venerdì 31 gennaio, ricorrenza di San Giovanni Bosco. Appuntamento alle 19 nella chiesa di Fontana per la messa dei volontari e poi cena a base di spiedo. Domenica 2 febbraio alle 10 si terrà un’altra funzione religiosa alle 10 in memoria del Santo e tra il pomeriggio e la sera vari giochi per il «Don Bosco Festival» rivolti ai ragazzi delle scuole elementari, medie e agli adolescenti. Si prosegue il giorno dopo, lunedì 3 febbraio, alle 20,30 con l’incontro «Il femminile in oratorio». INFINE, mercoledì 5 febbraio sempre alle 20,30, nella sala riunioni della canonica di Pieve in via San Giovanni Battista, si terrà l’incontro rivolto alle donne «La novità di Angela Merici. Una sfida per il nostro tempo» con Maria Teresa Fenaroli della Compagnia di Sant’Orsola delle Figlie di Sant’Angela. •

F.ZIZ.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1