CHIUDI
CHIUDI

01.10.2020

«Super mountain», emozioni su due ruote

Uno spettacolo ad alta quota  in sella alla mtbUn’immagine della Super mountain dello scorso anno
Uno spettacolo ad alta quota in sella alla mtbUn’immagine della Super mountain dello scorso anno

Sarà un’altra occasione per vivere la montagna e l’alta Valtrompia quella offerta domenica dall’undicesimo evento per le mtb «Super mountain» Maniva/Bovegno. «Il mese di ottobre è tra i più belli dell’anno per praticare questo sport - affermano gli organizzatori -; perché la montagna offre panorami suggestivi dall’alba al tramonto». Come sempre organizza l’Asd Team Brescia Dh, una realtà che oltre a promuovere le ruote grasse lavora per valorizzare le montagne valtrumpline. L’EVENTO è patrocinato da Comunità montana, Regione, Provincia e Comuni di Bovegno e Collio, e l’invito, rivolto a tutti, dai 6 anni in su, amatori e agonisti su mtb ed e-bike, è a divertirsi su un percorso che parte dal Dasdana (2.200 metri) per arrivare ai 700 metri di Bovegno dopo una discesa di circa 25 chilometri. Il track di quest’anno è stato allungato di 5 chilometri per chi si vuol dare battaglia: il primo tratto (il circuito classico per amatori di 20 chilometri) è conosciuto ai più, passa vicino al rifugio Grazzini, prosegue fino alle Sette Crocette per poi scendere verso la località Muro di Sarle. Quindi il roccolo di Fiale, dove iniziano gli ultimi 6 chilometri di single trak più tecnico nel bosco della Val Porcile fino alla frazione di Castive. Infine l’arrivo nel piazzale di Bovegno. Terminata la gara, al campo sportivo ci si potrà lavare e gustare uno spiedo in oratorio. Sempre al campo sportivo di Bovegno, in via Statale, dalle 8 alle 9,30 si svolgerà la verifica delle tessere Fci e avverrà la distribuzione dei numeri. Poi si raggiungerà la cima del Dasdana con mezzi propri per le tre partenze distinte. Ci si iscrive entro oggi versando 20 euro (con gadget e spiedo) oppure 10 per la sola gara: la prenotazione va annunciata via e-mail con la copia del versamento a giannimozzoni@gmail.com. •

Barbara Bertussi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1