CHIUDI
CHIUDI

23.10.2020

Telelavoro, un’occasione Il punto attraverso il web

La Comunità montana della Valtrompia
La Comunità montana della Valtrompia

Telelavoro, lavoro agile o smart working: un nuovo modo di svolgere le normali mansioni quotidiane nato durante l’emergenza che in molti vedono come un’opportunità per sempre. È la sfida cui sono chiamate le aziende, grandi e piccole, che verrà analizzata durante (ovviamente) una videoconferenza organizzata dalla Consulta per le Pari opportunità della Comunità montana della Valtrompia in programma oggi dalle 17,30 sulla piattaforma Zoom. In questi mesi di emergenza sanitaria molte imprese pubbliche e private hanno fatto e stanno facendo ricorso al lavoro da casa per tutelare la salute dei dipendenti. Scelta avallata e promossa dal Governo sin dai primi Dpcm e successivamente col decreto Cura Italia. Il lavoro a distanza ha aperto prospettive per un’adozione più diffusa nel nostro Paese. Il 68% dei lavoratori è riuscito da remoto a svolgere tutte le attività, il 29% non è riuscito a svolgerne solo una parte, spesso a causa della mancanza di processi e dati digitalizzati, mentre solo il 3% dichiara di non essere riuscito a portare avanti la maggior parte dei compiti. •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1