CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Tumori e storie di donne Nella sala consiliare si è parlato di vittorie

La serata è stata ospitata dal municipio
La serata è stata ospitata dal municipio

C’erano tante donne arrivate anche dai paesi vicini alla serata particolare ospitata nei giorni scorsi dalla sala consiliare di Collio: organizzata dall’associazione gardonese «Paola cammina con noi», è stata dedicata alla prevenzione del tumore al seno. INTRODOTTI dalla sindaca Mirella Zanini e dalla vicepresidente della Pro loco Maddalena Gitti, i medici dell’ospedale gardonese Pierangelo Gnutti e Marzia Belloni hanno ricordato l’importanza della diagnosi precoce; poi c’è stato ampio spazio per le emozionanti testimonianze di alcune donne che hanno lottato e vinto. Sedute su una panchina rosa simbolo della lotta al cancro, inaugurando il mese della prevenzione hanno raccontato la loro esperienza Evelin Fabbrini, Olivia Abondio, Patrizia Ambrosi, Sonia Borghetti, Marisa Elena Inverardi. La panchina rosa è un regalo del Comune al paese, e adesso è stata collocata nella via pedonale che collega piazza Zanardelli alla chiesa.

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1