CHIUDI
CHIUDI

20.05.2019

Tutta Brozzo abbraccia la sua decana di ferro

Maria Pedersoli
Maria Pedersoli

C’era tutta di Brozzo, la piccola frazione di Marcheno, a festeggiare sabato in oratorio i 100 anni di Maria Pedersoli: una festa in differita, perché la grande anziana è nata il 9 maggio del 1919. La decana gode ancora di buona salute e non rinuncia a brevi passeggiate in paese spingendosi fino al cimitero per salutare i propri cari. Originaria di Invico è figlia dei contadini Luigia e Francesco Pedersoli ed è l’unica vivente di tre fratelli. Operaia prima nella Bosio di Marcheno e poi nella Beretta di Gardone ha sposato Bruno Zappa e ha messo al mondo Lidia, Anacleto e Zita. Vedova dall’86 è nonna di 4 nipoti e bisnonna di altrettanti pronipoti. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1