CHIUDI
CHIUDI

08.12.2019 Tags: Valtrompia

Un pomeriggio di luci nel «paese presepio»

Anche senza luci, visto da lontano come da vicino, questo borgo montano spezzettato in diversi abitati suggestivi sembra già un presepio diffuso. Che qualcuno ha deciso di rendere ancora più attraente. Ecco perché oggi a partire dalle 14 nella piazza Santellone di Marmentino andrà in scena la prima edizione di «Illuminiamo il Natale». Si tratta di un evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Polisportiva del paese, il gruppo volontari della protezione civile antincendio boschivo, gli Amici della montagna, il gruppo alpini e numerosi altri volontari mobilitati per l’occasione. Gli espositori apriranno numerose bancarelle con prodotti dal sapore anche natalizio (hobbistica, artigianato e prodotti tipici), mentre la Polisportiva si occuperà di non far mancare pane e salamina e caldarroste, gli alpini distribuiranno il tradizionale vin brulè, tè caldo, panettone e pandoro e i componenti della banda Santa Cecilia di Lodrino creeranno la giusta atmosfera musicale. Per i più piccoli, alle 14.30 entreranno in scena il truccabimbi e la casa di Babbo Natale, ma anche la possibilità di fare un giro su una carrozza trainata dai cavalli e spettacoli di magia. Non solo: dalle 15 nella sala consiliare ci sarà l’esposizione delle opere e degli scritti candidati al primo Concorso artistico e letterario «Il mio Natale», e alle 17 la consegna delle borse di studio agli studenti d’oro, dei bonus per i nuovi nati e di una copia della Costituzione ai neo diciottenni. Dopo le premiazioni dei vincitori del concorso, alle 17.30 verrà acceso l’albero di Natale collocato di fronte al Comune e i bambini della asilo e della elementare canteranno e reciteranno poesie. •

B.BERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1