CHIUDI
CHIUDI

20.11.2019

Una «laurea» per vivere sani

Alimentazione sana e attività sportiva allungano la vita
Alimentazione sana e attività sportiva allungano la vita

Oggi è ormai assodato che un’alimentazione sana, associata a un’adeguata attività, costituisce uno strumento fondamentale nella prevenzione e gestione di numerose patologie. Un regime dietetico equilibrato consente anche di introdurre elementi che svolgono una funzione preventiva e protettiva nei confronti di determinate condizioni patologiche: «L’alimentazione, lo stile di vita e il benessere fisico sono alla base della salute di tutti gli organi e di tutte le patologie croniche», ricordano gli esperti che interverranno al terzo appuntamento di Uniben, l’Università del Benessere, previsto per domani alle 20,30 nella sala civica di via Folletto 2 a Caino. ALL’INCONTRO intitolato «Cibo, salute e sostenibilità – A tavola per prevenire e guarire» parteciperanno Antonella Spada, dietista e biologa nutrizionista di Civitas e Paola Cavagnoli, nutrizionista esperta sul tema dell’alimentazione sostenibile, che cercheranno di fare luce su cosa può fare l’alimentazione per prevenire e curare, e garantire, in generale, una buona salute. UNIBEN è un’università itinerante che nel corso di questo primo anno di vita toccherà ben 15 Comuni della Valtrompia (Sarezzo, Bovezzo, Caino, Villa Carcina, Gardone, Brione, Tavernole, Marcheno, Pezzaze, Lumezzane, Concesio, Nave, Polaveno, Lodrino e Marmentino) dai grandi centri, come Gardone e Lumezzane, ai piccoli, come appunto questa settimana Caino. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 5 dicembre a Villa Carcina, in Villa Glisenti, dove si parlerà di «Lotta ai tumori e ambiente». •

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1