CHIUDI
CHIUDI

01.10.2019 Tags: Valtrompia

Valtrompiacuore: una nuova impresa bisognosa di aiuto

I lavori per la nuova area riabilitativa esterna di Gardone
I lavori per la nuova area riabilitativa esterna di Gardone

Volontariato umanitario e servizi pubblici si sono incontrati nuovamente in Valtrompia. Lo dimostrano i lavori, avviati da pochi giorni nell’area verde antistante l’ospedale di Gardone, per la realizzazione di un percorso esterno dedicato ai pazienti della Cardiologia riabilitativa diretta da Nicola Pagnoni e della Riabilitazione ortopedica seguita da Pierangelo Guizzi. Il volontariato? Si tratta di un progetto messo in campo da Valtrompiacuore. «Sono le normative di settore - ricorda il presidente dell’associazione, Mario Mari - a prevedere una riabilitazione interna e una esterna per i pazienti cardiologici. Il costo dell’intervento era stato preventivato in 20 mila euro, ma quello reale è salito a oltre 40mila; quindi siamo alla ricerca di nuovi fondi per completare l’operazione». Il percorso sarà a forma di 8, con quattro panchine e due pergolati, e chi volesse aiutare i promotori a terminare l’opera può visitare il sito www.valtrompiacuore.it o effettuare un versamento attraverso il codice Iban IT 06J0311154540000000000274. •

L.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1