bassa

Carpenedolo si tinge di viola in memoria di Laura Ziliani

di Eleonora Cusano
In molti hanno preso parte alla "Camminata Viola" per ricordare la donna morta per un tumore al pancreas e sostenere la ricerca sul terribile male che l'ha portata via
Camminata Viola 2023

Il paese si è tinto di viola: grande partecipazione questa mattina, 19 novembre, alla "Camminata Viola" per ricordare Laura Ziliani, figura amatissima a Carpenedolo e volontaria dell’associazione Nadia Valsecchi, scomparsa lo scorso maggio. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Fondazione Nadia Valsecchi, l'associazione Piedi Buoni e il supporto delle amministrazioni di Carpenedolo e Montichiari, vuole portare avanti un evento che Laura seguiva con impegno e dedizione e al tempo stesso sostenere la ricerca sul tumore al pancreas, il terribile male che l'ha portata via.

Tantissime le persone che hanno sfilato lungo le vie della cittadina della Bassa intonando la canzone del concittadino Mr Rain, "Supereroi". Dal 2015 la fondazione è un punto di riferimento per pazienti, famigliari, medici e ricercatori: l'obiettivo è di informare in modo chiaro e accessibile, fornire assistenza ai pazienti e ai loro famigliari e sostenere la ricerca scientifica per la lotta al tumore al pancreas.

Suggerimenti