musica

"Crescere insieme", ecco l'inno di Bergamo-Brescia Capitale della cultura 2023 >>>Guarda il video

di Redazione web
Il 28 dicembre, a Edolo, simbolico passaggio di consegne tra Procida, Capitale del 2022, e Brescia
Un ricco fine settimana di eventi per Brescia Capitale della cultura
Un ricco fine settimana di eventi per Brescia Capitale della cultura
Un ricco fine settimana di eventi per Brescia Capitale della cultura
Un ricco fine settimana di eventi per Brescia Capitale della cultura

 

Prima il logo, ora Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023 ha anche il proprio "inno". Crescere Insieme è il titolo della canzone composta da Paola Ceretta e Cristian Rocco e cantata dai giovani solisti Sivia Maria Meneghinotto, Abeba Suardi, Lidia Raeli, Monica Soardi, Adele, Nicolò, Soraya.

Un inno per l'apertura dell'Anno BGBSCapitale del 21 gennaio 2023, da eseguire - si legge su Youtube -  «in un grande Concerto Collettivo di migliaia di voci di bimbi delle scuole primarie di Brescia e di Bergamo che saranno accompagnati dall'Orchestra e Coro Musical-Mente di Brescia e Musical Mente di Bergamo».

«Un potente arcobaleno sonoro che unisce le due capitali. Nasce così un canto inedito di bimbi figli di un mondo globale che uniscono i tesori delle proprie comunità, percependo i valori della collaborazione, dell’inclusione, della partnership e della sostenibilità per un futuro sereno, di Pace e di crescita. Crescere Insieme, Inno di BGBSCapitale della Cultura, è stato composto accogliendo parole chiave create dai bimbi di Bergamo e di Brescia. Parole che raccontano la città del futuro che stanno attendendo, la città illuminata che sperano di abitare, di vivere. Parole che raccontano la città del futuro che stanno attendendo, la città illuminata che sperano di abitare, di vivere». 

Il passaggio di testimone

In attesa nell'inaugurazione ufficiale per Bergamo-Brescia Capitale della cultura 2022 a Edolo si è svolta un simbolico passaggio di testimone dalla Capitale in carica, Procida, al sindaco di Brescia. L'iniziativa è stata organizzata dal Centro culturale camuno, Club Tenco e Festival "Shomano".

Suggerimenti