L’ACCORDO

Luna Rossa è anche un po’ bresciana: siglato accordo in esclusiva con l'azienda Cropelli

di Michela Bono
Rinnovata la sinergia tra il team della barca italiana e l’azienda di Palazzolo che fornirà wing e altri componenti di altissima precisione per l'America's Cup
Tra la Cropelli di Palazzolo e Luna Rossa un’intesa per l’America’s Cup
Tra la Cropelli di Palazzolo e Luna Rossa un’intesa per l’America’s Cup
Tra la Cropelli di Palazzolo e Luna Rossa un’intesa per l’America’s Cup
Tra la Cropelli di Palazzolo e Luna Rossa un’intesa per l’America’s Cup

Ci sarà anche un po’ di know-how bresciano a bordo di Luna Rossa Prada Pirelli. In vista della prossima America's Cup, la Cropelli di Palazzolo ha siglato un accordo per la fornitura delle wing e di altri componenti ad altissima specializzazione dell’imbarcazione in pole position per la 37esima edizione della più famosa competizione velica che si terrà nel 2024 a Barcellona. A sottoscrivere l’intesa al quartier generale di Luna Rossa Prada Pirelli a Cagliari è stata Elena Cropelli, titolare della Cropelli, con il project manager Fabio Terzi e gli advisor che hanno assistito l’azienda per gli aspetti legali. Per Luna Rossa Prada Pirelli erano invece presenti Max Sirena, skipper e team director, Horacio Carabelli, design coordinator, e Matteo Olivieri, head of foil.

L'azienda di Palazzolo, eccellenza del settore

L’azienda di Palazzolo, storica realtà specializzata nella produzione di stampi e componenti per il settore automotive, nautico, ecologico e casalingo, non è nuova a questo tipo di collaborazione. Un’intesa rinnovata, ma ancora più solida, anche in considerazione dell’accordo in esclusiva che rende l’idea di quanto Luna Rossa Prada Pirelli consideri affidabile e strategica l’impresa bresciana. «Quella che stiamo vivendo è un’esperienza unica e emozionantissima, non solo a livello di business, ma anche per la nostra crescita professionale ed umana, perché da oggi diventiamo a pieno titolo parte del progetto di Luna Rossa Prada Pirelli. È un onore per noi essere a fianco dell’imbarcazione che rappresenterà l’Italia alla prossima America’s Cup», commenta Elena Cropelli. «Abbiamo voluto fortemente questa partnership - le fa eco Max Sirena -. Cropelli metterà a disposizione del nostro team le sue competenze e le sue macchine per la realizzazione non solo delle wing, ma anche di altra componentistica di altissima precisione, diventando di fatto il nostro braccio operativo per l’America’s Cup; una partnership, questa, che rafforza e celebra una collaborazione interamente Italiana». 

Suggerimenti