la misura

Maltempo a Brescia, approvata la sospensione del pagamento rate dei muti

Misura adottata dopo la calamità naturale metereologica che si è verificata in provincia lo scorso autunno, dal 20 ottobre al 10 novembre. L'ordinanza sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale

E' stata pubblicata l'ordinanza del capo del Dipartimento della protezione civile con cui è adottata la misura di sospensione del pagamento delle rate dei muti, dopo la calamità naturale metereologica che si è verificata nella provincia di Brescia lo scorso autunno, dal 20 ottobre al 10 novembre. Lo annuncia l'Abi che ha appena diffuso una lettera circolare agli associati.

Leggi anche
Maltempo: smottamento a Collio, chiusa la 345. Fiume Caffaro a rischio esondazione/VIDEO

Tale ordinanza, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, recepisce i contenuti dell’accordo sottoscritto da Abi e dalle associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile per le banche dar seguito alla richiesta dell’Abi di dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui per questo territorio.

Suggerimenti