LA NOVITA'

Nasce la nuova app di Bresciaoggi: notizie da sfogliare, leggere e ascoltare

La copia digitale ma anche le news in diretta, inserti e la possibilità di riprodurre in formato audio gli articoli

Le notizie di giornata, ma anche le notizie in tempo reale. E, ancora, l’occasione di sfogliare la “storia”, scorrendo le prime pagine di oltre vent’anni fa, e la possibilità di ascoltare gli articoli senza tenere gli occhi incollati sullo schermo. Le notizie di Bresciaoggi viaggiano più veloci sul digitale e arrivano in modo più semplice e immediato sui vostri smartphone e tablet. Da oggi in tutti gli store digitali è disponibile la nuova app, più evoluta, che vi consentirà di conoscere tutto quello che accade nella vostra città e nella vostra provincia con tante nuove funzionalità più fruibili. 

Le istruzioni

Per utilizzarla vi basterà recarvi sul vostro store (Android o Apple), scaricare l’applicazione e iniziare la navigazione. Se siete già in possesso dell’attuale app è sufficiente cliccare su “Aggiorna”. Dopodiché, il gioco è fatto. Si potrà iniziare a leggere Bresciaoggi. 

Bresciaoggi_App_DEF

Una lettura a 360 gradi

La nuova app nasce dalla volontà di avvicinare l’informazione a voi lettori, mettendovi a disposizione non solo la replica digitale dell’edizione cartacea (che per gli abbonati alla formula “tutto” è a disposizione già da mezzanotte e mezza) ma anche l’anteprima delle notizie più importanti pubblicate sul sito www.bresciaoggi.it. Il tutto nella stessa schermata con una barra menu a portata di “tocco”. 

Lo sfogliatore digitale

Non cambia, ma migliora, l’esperienza digitale. La nuova app di Bresciaoggi rende più semplice la lettura degli articoli. Una volta aperta l’edizione digitale del quotidiano cartaceo vi basterà un semplice tocco per aprire l’articolo di interesse. Come sempre la singola pagina potrà essere “zoomata” con quel classico movimento a cui tutti siamo abituati ormai tra tablet e telefoni. Viceversa, una volta aperto l’articolo si potrà scegliere di ingrandire il carattere a piacimento con l’icona inserita nella barra menu. 

Una lettura "ascoltata"

Ma non è finita qui. Perché - è qui la novità - Bresciaoggi potrà essere anche ascoltato. Tutte le notizie che trovate sulle edizioni cartacee del quotidiano potranno essere “sentite” e non lette, di modo tale che possiate continuare a svolgere altre attività senza distrarvi. Una volta aperto l’articolo, basterà cliccare sull’icona “ascolta”. 

I preferiti 

Come sempre, la app permetterà anche di salvare gli articoli preferiti o l'intera pagina. Se vi consigliano un articolo, se siete interessati ad approfondire un tema ma non avete il tempo, se avete la necessità di effettuare una ricerca, ecco che con un semplice tocco potete salvare il contenuto e ritrovarlo nella vostra cartella della app senza dovere ogni volta riaprire l’edizione di riferimento. 

In tempo reale

C’è l’informazione del giorno, ma c’è anche l’informazione in tempo reale. E per questo motivo la nuova app di Bresciaoggi non sarà solo una replica del giornale cartaceo in formato digitale. No, sempre con voi avrete anche le news in tempo reale che sono pubblicate sul sito ilgiornaledivicenza.it. Basta scorrere lateralmente e così si possono conoscere i titoli principali; sarà sufficiente un clic per poi leggere l’intero articolo. Sempre con un  “touch” ecco la possibilità di aprire la home page del sito web per trovare tutte le altre sezioni: non solo cronaca in tempo reale, ma anche sport, iniziative, approfondimenti. 

Gli inserti

E a proposito di approfondimenti c’è un’altra novità della app. Oltre al copia digitale del quotidiano troverete il formato digitale di tutti gli inserti. Dalle prime di copertina da collezionare, dagli avvenimenti dell'anno alle riviste. Tutto ciò che trovate in edicola sarà anche a portata di telefono o tablet. Cambia il contenuto; non il metodo. 

L'archivio

Se poi si vuole fare un tuffo nel passato, allora Bresciaoggi vi offre un'altra grande opportunità: l'app mette a vostra disposizione tutte le copie uscite dal 2004 in poi. Volete ripercorrere una vecchia storia o effettuare una ricerca con articoli sul passato? iI gioco è semplice. Nella sezione archivio trovate tutti i giornali pubblicati dal 2002 a oggi. Oltre vent'anni di storia a portata di mano; con lo stesso abbonamento. Non vi resta che scaricare l'app. 

La promozione

E da oggi, infatti, scatta lo sconto sul pacchetto "Digital Edition" che non solo vi mette a disposizione l'edizione digitale di Bresciaoggi che trovate in edicola ma gioca d'anticipo dandovi la possibilità di sfogliarlo a mezzanotte e mezza.

L'offerta ha una durata limitata ed è riservata ai nuovi abbonati:  da oggi i primi tre mesi costeranno solo 29 euro, anziché 54 euro. Tutte le info per l'adesione le trovate cliccando qui (https://store.bresciaoggi.it/?origin=articoloReda)

 

 

Suggerimenti