diocesi di brescia

Ordinazione dei nuovi sacerdoti, il vescovo: "Lo spirito santo vi guiderà"

di Redazione web
Davide Bellandi, Yuri Belfiore, Francesco Bertuetti e Alberto Marchetti sono diventati sacerdoti insieme a tre Carmelitani scalzi: Andrea Tesser, Piero Graziani e Alessandro Futia. La cerimonia in Cattedrale.
L'ordinazione presbiteriale in Duomo Nuovoa
L'ordinazione presbiteriale in Duomo Nuovoa
L'ordinazione presbiterale in Duomo a Brescia

Con la celebrazione di questa mattina, sabato 10 giugno, nella Cattedrale di Brescia, Davide Bellandi, Yuri Belfiore, Francesco Bertuetti e Alberto Marchetti sono diventati sacerdoti insieme a tre Carmelitani scalzi: Andrea Tesser, Piero Graziani e Alessandro Futia.

L'omelia del vescovo

«Cari Candidati, siete all’inizio di un cammino» ha detto il vescovo Pierantonio Tremolada nella sua omelia  per le ordinazioni. «Tante sono le domande che – immagino – portate nel cuore. Non temete. Le risposte arriveranno col tempo. Una cosa è sicura: che questo cammino lo farete nella Chiesa, con la Chiesa e per la Chiesa. Non sarete soli. Tutti coloro che sono qui a vivere con voi questo momento di grazia vi dicono che siete amati e vi ringraziano per la vostra risposta alla chiamata di Dio. Affidatevi all’azione dello Spirito santo: egli vi guiderà alla verità tutta intera e vi terrà ancorati al vostro Signore, come tralci attaccati alla vite. Vi darà uno sguardo profondo e non permetterà che la pace venga meno nei vostri cuori. La Beata Vergine Maria, con il suo grande affetto di madre, vi custodisca dal male e implori sempre su di voi la benedizione di Dio».

Leggi anche
Brescia, la chiesa accoglie i nuovi sacerdoti, tra loro anche un giurista, un matematico e un geometra: ecco chi sono

Chi sono i 4 nuovi sacerdoti

Leggi al scheda di:

Suggerimenti