IL PELLEGRINAGGIO

Ottocento ragazzi bresciani a Torino sulle orme di Don Bosco

Oggi e domani il viaggio annuale che la Diocesi propone ai preadolescenti. Nella Basilica Superiore di Colle don Bosco la messa con il vescovo Pierantonio
Dalle parrocchie bresciane sulle orme di Don Bosco
Dalle parrocchie bresciane sulle orme di Don Bosco
I ragazzi delle parrocchie bresciane a Torino sulle orme di Don Bosco

E' un ponte di Pasqua speciale per i circa 800 ragazzi bresciani che hanno aderito all'annuale pellegrinaggio proposto dalla Diocesi alle parrocchie. Dopo Roma e Assisi, quest'anno la meta dei preadolescenti (dal 2010 al 2012) è Torino, con l'obiettivo di riscoprire la figura e le opere di San Giovanni Bosco.

Il programma del viaggio

Questa mattina, 1° aprile, di buon'ora i partecipanti si sono ritrovati nei rispettivi oratori per la partenza in pullman. Il programma prevedeva oggi l'arrivo a Chieri e la visita ai luoghi che hanno visto l’inizio della vocazione di don Bosco. Nel primo pomeriggio, la partenza per Torino e visita libera della città.

Domani è prevista la partenza per la Sacra di San Michele con visita guidata del santuario. Poi, il trasferimento a Colle don Bosco, e la celebrazione eucaristica nella Basilica Superiore di Colle don Bosco con il vescovo Pierantonio Tremolada. Nel tardo pomeriggio, il rientro a Brescia.

Suggerimenti