regionali 2023

Unione popolare ce la fa: raccolte le firme necessarie

Ci sarà anche il «Quarto Polo». La provincia di Brescia ha infranto il muro delle 1.500 sottoscrizioni
La candidata Mara Ghidorzi
La candidata Mara Ghidorzi
La candidata Mara Ghidorzi
La candidata Mara Ghidorzi

Alle elezioni regionali ci sarà anche il «Quarto Polo». Nonostante i tempi ristretti e le Festività di Natale, anche Unione Popolare è riuscita a raccogliere le firme necessarie e correrà alle elezioni regionali. La provincia di Brescia ha infranto il muro delle 1.500 sottoscrizioni e anche le altre province della Lombardia non si sono risparmiate.

Dal quartier generale della candidata presidente Mara Ghidorzi spiegano che hanno compiuto la scelta di non raccogliere le firme a Sondrio e Lodi per concentrarsi sulle città più popolose. «Abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo delle firme raccolte in cinque provincie, ci manca veramente pochissimo per completare il lavoro anche a Varese e Bergamo - ha dichiarato Mara Ghidorzi -. Sono molto soddisfatta abbiamo lavorato in condizioni non facili con anche degli ostacoli burocratici. Abbiamo vinto la battaglia con la giunta di Brescia che aveva equiparato i nostri banchetti a bancarelle commerciali».

La lista bresciana di Up è formata da: Fausta Belluati, Fiorenzo Bertocchi, Anna Confortini, Beppe Dughi, Annalisa Di Giorgio, Mario Folli, Mirella Felicina, Ivano Mancini, Cristina Torli, Filippo Ronchi. Nella raccolta delle firme semaforo verde anche alla lista Alleanza Verdi e Sinistra che ha raccolto oltre diecimila adesioni in tutta la Lombardia. «Un risultato straordinario», ha affermato Luca Trentini, Coordinatore provinciale di SI Brescia. Nella lista di AEV figurano: Donatella Albini, Marco Apostoli, Carla Ferrari Aggradi, Beppe Almansi, Concetta Ponturo, Marco Meazzini, Chiara Rossini, Pasquale Moffa, Valeria Teló, Alessio Pesenti. •.

Suggerimenti