in autostrada

Vacanze pasquali, iniziati i rientri: code e rallentamenti sulla A22, incidenti in A4

di Massimo Ugolini
Sull’A4 “Milano-Venezia” si registra una coda di tre chilometri per un incidente, in direzione Venezia nel tratto tra Brescia e Desenzano del Garda
Code e rallentamenti in direzione sud sulla Brennero-Modena
Code e rallentamenti in direzione sud sulla Brennero-Modena
Code e rallentamenti in direzione sud sulla Brennero-Modena
Code e rallentamenti in direzione sud sulla Brennero-Modena

Sono iniziati i rientri a conclusione delle vacanze pasquali. Nel giorno del 1° Aprile, giorno di una Pasquetta bagnata dalla pioggia, si stanno registrando, dalle 10,47, rallentamenti sull’Autostrada A22 del Brennero in direzione Sud per traffico intenso nel tratto tra il casello altoatesino di Bolzano Sud e quello veronese di Affi; in direzione nord verso il Brennero-confine di Stato dalle ore 11,10 code di 2 chilometri per traffico intenso tra i caselli autostradali di Bressanone e Vipiteno.

Secondo le previsioni dell’A22 Autobrennero si prevede una giornata sull’asse autostradale con code e rallentamenti. Come da bollino rosso sarà la viabilità, in entrambe le direzioni, nella giornata di martedì 2 aprile per il grande rientro: ultimo giorno di vacanze per gli studenti.

Incidenti sulla Serenissima

La coda in A4 tra Soave e Montecchio (foto Verzè)
La coda in A4 tra Soave e Montecchio (foto Verzè)

Sull’A4 “Milano-Venezia”  una coda di almeno 6 chilometri si registra invece per un incidente tra Montecchio (Vicenza) e Soave, in direzione Milano.

In direzione Venezia, coda di tre chilometri nel tratto tra Brescia e Desenzano del Garda dal chilometro 222.0 al chilometro 225.0.

Massima prudenza

Operatori del traffico predicano massima prudenza nel rispetto delle norme del codice della strada. Messaggio per chi è, invece, abituato a violarle costantemente. Vietato l’utilizzo del cellulare al volante, vietato assumere alcolici e sostanza stupefacenti al volante per il bene proprio ed altrui; moderare la velocità, rispettandone i limiti. Massima attenzione dovranno prestare i motociclisti: le prime uscite sono state un bollettino di sangue con tre decessi in una manciata di giorni.

Non dimenticare di allacciarsi le cinture di sicurezza prima di mettersi in moto. Le trasgressioni saranno punite severamente.

Lavori autostradali

Ad inizio aprile, lungo l’autostrada A4 Brescia–Padova, sono programmati diversi lavori. Si viaggerà su due corsie, di cui una a larghezza ridotta, tra il casello di Sommacampagna e l’interconnessione con l’Autostrada A22 del Brennero in carreggiata est (direzione Venezia), nelle notti di martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 aprile, dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo, per opere di riqualificazione delle barriere di sicurezza nello spartitraffico centrale dal chilometro 273 al chilometro 276.

 

Suggerimenti