Questa mattina i cancelli del liceo Bagatta di Desenzano si sono aperti nel più profondo e silenzioso dolore. I compagni di Guia Moretti, morta a soli 17 anni sabato in un tremendo incidente stradale a circa 50 chilometri da Madrid, erano sconvolti. Stamattina, i rappresentanti di istituto hanno indetto un minuto di silenzio .
L’incidente in Spagna
La ragazza si era recata in Spagna il 6 settembre per imparare a parlare spagnolo e aveva festeggiato con loro l’inizio di questa entusiasmante avventura finita in tragedia.
Sabato mattina, a bordo dell’auto con la famiglia che la ospitava, Guia è stata coinvolta in un frontale che le è stato fatale.
La comunità desenzanese si stringe già al dolore della sua famiglia che in queste ore è in Spagna per organizzare il rimpatrio della salma.
A scuola dolore e silenzio
Alcuni studenti si sono recati a scuola imbracciando rose bianche da lasciare sul suo banco vuoto e l’Istituto ha aperto le lezioni dedicandole 3 minuti di silenzio. Anche il sindaco di Desenzano Guido Malinverno, uomo che ha dedicato la sua vita alla scuola e all’insegnamento, si è unito al cordoglio, esprimendo il grande dolore per la grave perdita della giovane desenzanese e la più sentita vicinanza alla sua famiglia.