Una studentessa bresciana di 17 anni, Guia Moretti di Desenzano, è morta in un terribile incidente stradale nei dintorni di Madrid. La ragazza gardesana era in Spagna per un anno di studio all’estero, frequenta la quarta del linguistico Bagatta di Desenzano, per perfezionare lo spagnolo, ospitata da una famiglia.
Un anno all'estero finito in tragedia
Un’esperienza di vita e di studio, per crescere e imparare a essere autonoma ma che purtroppo si è trasformata in una tragedia. Nell’incidente stradale, che risale a sabato, oltre a lei hanno perso la vita anche i due genitori della famiglia ospitante, ma il bilancio potrebbe non essere definitivo. Un’altra passeggera, anche se ancora viva, verserebbe in gravi condizioni.
La dinamica dello schianto
La famiglia spagnola e la loro ospite italiana mentre stavano percorrendo sulla loro automobile di famiglia una strada in direzione Madrid hanno impattato tanto improvvisamente quanto violentemente contro un altro veicolo. Lo schianto è stato devastante, i soccorritori accorsi immediatamente sul posto si sono resi subito conto della gravità e hanno fatto di tutto per cercare di salvare loro la vita, ma nulla hanno potuto nei confronti dei più gravi.
Il decesso poco più tardi
Per la giovane bresciana, non c’è stato niente da fare: estratta ancora viva dall'abitacolo, le ferite e i traumi dovuti al tremendo impatto non le hanno lasciato scampo. I veicoli coinvolti sono risultati praticamente distrutti. Sulla dinamica dell’incidente sono ancora al lavoro le autorità spagnole che dovranno stabilire con esattezza, anche ma non solo, la velocità con cui viaggiavano le automobili.
La notizia è giunta sul Garda domenica
La notizia di questa tragica e prematura morte della giovane bresciana si è saputa solo domenica, i famigliari della ragazza sono immediatamente partiti per la Spagna per effettuare il riconoscimento della salma e organizzare il rientro in patria del corpo della giovane studentessa.
L'intera comunità gardesana è sotto shock
Nel frattempo la comunità gardesana, scossa dalla drammatica notizia, si prepara a dare l’estremo saluto alla giovane. Nelle chat del liceo e sui profili social sono iniziati a piovere messaggi di cordoglio: lunedì al liceo Bagatta, alla ripresa delle lezioni, arà un giorno tristissimo e particolarmente difficile.