La partnership

La star mondiale dell'immobiliare arriva sul Garda: «Portiamo clienti americani a comprare qui»

Lago di Garda, partnership per il gruppo Corcoran (la cui Ceo è stata protagonista di un reality su Netflix) con l’Immobiliare Magri, divenuta così Corcoran Magri Properties
Da sinistra Maddalena Magri, Stephanie Anton e Pamela Liebman
Da sinistra Maddalena Magri, Stephanie Anton e Pamela Liebman
Da sinistra Maddalena Magri, Stephanie Anton e Pamela Liebman
Da sinistra Maddalena Magri, Stephanie Anton e Pamela Liebman

«The perfect match», l’incontro perfetto. Pamela Liebman non ha dubbi: quello appena siglato con l’agenzia Magri, storica realtà immobiliare gardesana, sarà un «matrimonio» fortunato. E lo sarà anche per tutto il territorio del lago.

 

Il gruppo Corcoran

Poche righe per rendersi conto della dote portata dall’imprenditrice newyorkese, presidente e Ceo del gruppo Corcoran, leader nel Real Estate statunitense con i volumi più importanti di affari a Manhattan e New York, tanto da essere conosciuto e apprezzato anche dallo star system d’Oltreoceano: Liebman, nominata tra le cinquanta donne più potenti della Grande Mela, è stata anche protagonista del reality «Buy my house» andato in onda su Netflix. E per l’approdo in Europa del suo colosso immobiliare ha scelto l’Italia: anzi, il Garda, dove nei giorni scorsi è arrivata e ha preso parte all’evento organizzato alla Tenuta Cipressi e Olivi di Cavaion (non a caso location scelta per parecchi matrimoni). Una serata che ha sancito ufficialmente la partnership con l’Immobiliare Magri, divenuta così Corcoran Magri Properties

 

L'agenzia Magri

Specializzata in seconde case di alto livello vendute principalmente a una clientela straniera, tedesca e nordeuropea in primis, l’agenzia guidata da Maddalena Magri e Francesco Visentin punta ora ad attrarre sul lago acquirenti americani. «Noi siamo cresciuti qui sul Garda internazionalizzando il mercato delle seconde case di alto livello», spiega Visentin, «abbiamo mantenuto un carattere famigliare, che è ciò che più ci accomuna a Corcoran, ma abbiamo saputo sviluppare la managerialità di un’azienda. Con questa partnership ci estenderemo ancora di più verso i clienti americani e, più in generale, in lingua anglosassone: il nostro know how del territorio verrà proiettato su un livello globale». 

 

La scelta di Garda


Perché partire dal Garda? «Perché è una meraviglia», ammette l’imprenditrice. «È vero che ci sono destinazioni come il lago di Como più note a livello internazionale grazie alla presenza di celebrità. Questo territorio è invece ancora poco conosciuto e il nostro obiettivo è raccontarlo e raccontarne la grande bellezza negli Stati Uniti e in tutto il mondo». Usa proprio la parola «raccontare», Pamela Liebman: «Noi siamo molto bravi nello storytelling, nel creare uno show intorno a una destinazione. E qui abbiamo tutti gli ingredienti giusti per realizzare qualcosa di grande: la bellezza del territorio, il romanticismo di Verona, la storia di Romeo e Giulietta. Faremo esplodere l’interesse verso lago di Garda. Senza contare che negli Stati Uniti l’attenzione verso l’Italia in questo periodo è altissima grazie a The White Lotus», la serie Sky ambientata a Taormina che negli Usa ha registrato oltre 2 milioni di spettatori a puntata.
«Gli americani sono affascinati da questi territori: dal cibo e dal vino, dalla cultura e dalle persone», spiega Liebman, affiancata da Stephanie Anton, presidente Networking di The Corcoran Group e da Jamie McMullan, vicepresidente sviluppo globale del gruppo. «Il loro obiettivo è mescolarsi con i locali, vivere come loro, fare acquisti al supermarket. Insomma, sentirsi italiani», aggiunge. 
L’espansione Quello gardesano, sul quale la società americana ha voluto subito puntare, rappresenta lo step iniziale di un percorso di espansione: «Entro la fine dell’anno Corcoran Magri Properties inaugurerà un ufficio a Verona», anticipa Visentin, «l’anno prossima in vista delle Olimpiadi apriremo a Cortina, poi a Venezia, sulle spiagge venete, su in Friuli, e torneremo sul Garda, ma sulla costa lombarda». 

Suggerimenti