L'INIZIATIVA

Toscolano si mette in cammino per la pace

di Luciano Scarpetta
Sabato pomeriggio alle 14,30 il ritrovo in piazza San Marco a Maderno
La bandiera della pace
La bandiera della pace
La bandiera della pace
La bandiera della pace

«L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali» (art. 11 della Costituzione Italiana).

A due anni dallo scoppio del conflitto in Ucraina è purtroppo esplosa una nuova guerra che sta causando migliaia di morti civili e un aumento delle ostilità e del ricorso alla violenza in tutto il mondo dove sono peraltro decine, i conflitti aperti. In questo preoccupante contesto internazionale, anche a Toscolano Maderno si aderisce alla Rete delle Città per la Pace, invitando tutti i cittadini ad una «Camminata per la Pace» in programma nel pomeriggio di sabato alle 14.30.

Il ritrovo è in piazza San Marco a Maderno mentre l’arrivo, dopo aver attraversato il promontorio, è al Santuario della Madonna del Benaco dalle parti dell’area della villa romana dei Nonii Arii, dietro la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Toscolano. «Sono graditi solo i simboli di pace», è l’unica raccomandazione da parte degli organizzatori.

Suggerimenti