l'intervento

Tronchi incastrati sotto il ponte romano di Palazzolo, problema risolto

di Giancarlo Chiari
In un paio d'ore sono stati rimossi, ripristinando le condizioni di sicurezza
L'intervento dei vigili del fuoco a Palazzolo
L'intervento dei vigili del fuoco a Palazzolo
L'intervento per rimuovere i tronchi

Si è concluso attorno alle 17,30 di mercoledì 6 dicembre, a Palazzolo,  l’intervento spettacolare dei Vigili del Fuoco di Palazzolo e Brescia e del Gruppo di Protezione Civile, con la collaborazione dell'Ufficio Patrimonio e della Polizia Locale del Comune, per la rimozione di due grossi tronchi da sotto gli archi del ponte romano, in pieno centro storico. 

La presenza dei tronchi, nel punto più stretto del fiume,  ha reso necessario un  intervento rapido che è stato  estremamente efficiente e che ha permesso, nel giro di un paio d’ore, di eliminare il pericolo. La giornata fredda ma serena ha consentito a tanti spettatori di seguire l’operazione di sgombero.

L’amministrazione, che ha seguito l’intervento, ha ringraziato “a nome della comunità, tutti gli operatori intervenuti per la prontezza e la professionalità con cui hanno gestito la situazione, trasformando quasi in uno spettacolo l’eliminazione di un pericolo serio, come avrebbe potuto essere un’esondazione in pieno centro storico.”

Suggerimenti