venerdì, 26 aprile 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.04.2018

Tragedia sfiorata
al passaggio
a livello

L'auto bloccata al passaggio a livello
L'auto bloccata al passaggio a livello

Poteva essere una tragedia. Si è rivelato un mezzo miracolo. Stamattina alle 10.02 un’auto bianca è rimasta incastrata nel passaggio a livello di via Dalmazia, probabilmente perché ha tentato di attraversarlo mentre le sbarre avevano già iniziato ad abbassarsi. Tanto incauto nella manovra, tanti l’automobilista alla guida della station wagon bianca è stato veloce nel mettersi in salvo: con una manovra rapidissima, ha girato l’auto di 90 gradi e l’ha “parcheggiata” di traverso, in parallelo alle sbarre. Così da occupare meno spazio possibile. Pochi secondi più tardi, sotto gli occhi sbaldorditi e preoccupati di alcuni passanti e dei passeggeri di ben due autobus, è arrivato in treno della linea Brescia-Iseo-Edolo: il macchinista ha usato ripetutamente il “clacson” (con tre fischi lunghissimi e potenti) per manifestare tutto il suo disappunto e per tenere i curiosi lontano dall’area a rischio. Poi ha superato l’ostacolo a passo d’uomo e ha continuato la marcia in direzione della stazione. A quel punto l’automobilista - che era uscito dall’abitacolo prima dell’arrivo del treno - si è rimesso al volante, ha atteso la riapertura del passaggio a livello ed è ripartito in direzione del centro città, come se nulla di straordinario fosse accaduto. E in pochi secondi il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente. 
 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura

Spettacoli