L'omicidio malaiko

"Yana pensava di avere la situazione sotto controllo. Ora vorrei dirle solo che mi dispiace". VIDEO

di Giulio Cisamolo
Parla Andrej, il ragazzo con il quale la 23enne stava iniziando una relazione. Oggi a Castiglione si chiude la camera ardente. Venerdì a Romano di Lombardia si terranno i funerali
"Vorrei solo dirle che mi dispiace di non essere riuscito a proteggerla"

“Yana pensava di avere la situazione sotto controllo: ora il suo omicida deve pagare”. Fuori dalla camera ardente parla il ragazzo con il quale la 23enne uccisa si stava ricostruendo una vita. Venerdì si terranno i funerali a Romano di Lombardia

I funerali a Romano di Lombardia

Si avvicina il momento dell’ultimo saluto a Yana Malaiko. A Castiglione, dove oggi alle 13 si chiuderà la camera ardente, e a Romano di Lombardia, il paese dove la ragazza ha vissuto con i nonni prima di arrivare nel mantovano. Si terranno qui, venerdì, i funerali.

Andrej: chi la ha uccisa "deve pagare"

Fuori dalla camera ardente parla Andrej, il ragazzo che Yana stava iniziando a conoscere dopo avere interrotto la relazione con Dumitru Stratan. Con lui aveva passato l’ultima serata, interrotta a mezzanotte dai messaggi dell’ex. Stratan diceva che il loro cane stava male, e così Yana aveva fatto ritorno all’appartamento.

L’ultima volta che Andrej la ha sentita è stata alle 2:30. Alle 5:13 le telecamere immortalano un uomo con un cappuccio alzato in testa mentre trascina un grosso involucro verso i garage del condominio. Secondo carabinieri e Procura si tratta di Stratan.

"Vorrei solo dirle che mi dispiace di non essere riuscito a proteggerla"

 

Suggerimenti