Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
martedì, 21 novembre 2017

Giardino delle rimembranze
Operazione dietro l’angolo

Il cimitero di Borgosatollo avrà un giardino delle rimembranze

Sono stati investiti 36 mila euro per completare i lavori al cimitero di Borgosatollo. «L’intervento è stato promosso per mantenere e migliorare un luogo importante per l’identità di una comunità», sottolinea Alessandro Pagani, assessore al Bilancio e Partecipate. Completamente rifatto il vialetto di entrata, accanto al parcheggio disabili è stata realizzata una piccola rampa per facilitare l’accesso. Sistemato anche il chiostro 1, in particolare i coppi, le grondaie e i canali di scolo, a fronte dei danni causati dal furto di rame dei mesi scorsi, così come le coperture sul lato sud del cimitero. Nella zona nuova sono state realizzate altre tombe di famiglia e nelle prossime settimane, nella parte monumentale, verrà allestito il giardino delle rimembranze.

IL COMUNE ha inoltre deciso, sulla base del regolamento, di mettere a disposizione dei cippi provvisori, da utilizzare in attesa di quelli definitivi, dopo il necessario assestamento del suolo. «Operazione necessaria per mantenere più decoroso e omogeneo il cimitero», spiega Alessandro Pagani. Nei prossimi anni verranno approntate le opere per la realizzazione dei loculi mancanti nella parte nuova del cimitero, insieme alla realizzazione di nuove tombe di famiglia sovrapposte. C.REB.