Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
giovedì, 19 ottobre 2017

Pratica e teoria
Doppia lezione
per i tracciatori
di vie e sentieri

Due giornate di lavoro distribuite tra Edolo e il Mortirolo dedicate al rilievo dei sentieri con il Gps. L’appuntamento, che si svolgerà tra sabato e domenica, è organizzato dal comitato di coordinamento delle sezioni e sottosezioni del Cai di Brescia, che principalmente si occupa della sentieristica a livello provinciale e che è guidato dall’edolese Federico Pedrotti.

Sabato nell’aula magna del Meneghini di Edolo si svolgerà la parte teorica del corso di formazione incentrato sul rilievo dei dati ai fini della legge regionale sulla sentieristica lombarda, le metodologie operative da adottare e l’utilizzo dei dati raccolti. In serata i partecipanti si trasferiranno al rifugio al lago del Mortirolo dove domenica mattina si svolgerà l’attività pratica. «Effettueremo la prova di rilievo di un breve tratto di sentiero nei dintorni del piccolo bacino naturale - spiega Pedrotti - I dati saranno poi scaricati su pc per poterli utilizzarli con software specifici, quali Luoghi 2.0, che è l’applicativo sviluppato dal Cai».

Le iscrizioni dovranno prevenire entro la serata di oggi compilando il modulo online su caibrescia.it. Per ulteriori informazioni giornata.sentieri@caibrescia.it o chiamare il 347 7281689. La partecipazione è aperta a tutti.L.FEB.